Our Vision

Portiamo nel mondo i sapori ed i profumi della nostra terra educando al gusto della genuinità.

Our Mission

Il rispetto per la terra, la cura nel dettaglio, la dedizione al lavoro e l’amore per la natura sono i sinonimi della tradizione Depalo.

La storia e la profonda conoscenza del settore hanno dato ai Depalo la possibilità di seguire ogni istante della produzione attraverso un processo che preserva e valorizza il paesaggio.

I prodotti Depalo, infatti nati dall’incontro dell’esalar del mare con il profumo della terra, s’inseriscono con una loro individualità di profumi e sapori, nella grande tradizione gastronomica pugliese, custode di semplicità e genuinità.

Concept

A Giovinazzo, città pugliese baciata dal mare e dal sole, c’è una famiglia che da sempre traccia la propria rotta lungo i profumi della terra. La rotta, tracciata dal grande nonno Savino e continuata ad essere percorsa da Savino junior, ha segnato la storia di questa città: Qui i migliori navigatori sono loro!
Sin dalla più tenera età hanno appreso come ascoltare il vento e amare la natura, e non c’è stata tempesta che li abbia fermati

Il capitano della nave è il sig. Luigi Depalo. Nessuno ha mai scommesso sui sogni di quest’uomo, ma Luigi non si è mai arreso e ha continuato a seguire la sua rotta, vincendo sempre ogni battaglia. Ha iniziato il viaggio con 150 ulivi; ora nel suo porto si contano circa 10 mila ulivi.

Luigi, seguendo le orme di nonno Savino, non ha mai dimenticato il passato: le sue sfide, la sua nave e la sua esperienza sono i naturali custodi dei tre ettari di terra da cui viene il miglior olio extravergine d’oliva; il miglior dono della terra agli uomini.

Oggi l’eroismo e la forza d’animo di Luigi si possono ritrovare in suo figlio Savino Depalo, maestro navigatore e sommelier dell’Olio.

Ora nessuno può fermare un Depalo, e guidati dal vento per terra e per mare, padre e figlio sono pronti ad affrontare una nuova sfida: far conoscere al mondo i prodotti, i sapori ed i profumi della loro storia.

Correre, giocare, accarezzare un foglio, annusare la carta,
quando sei bambino vivi la vita come in un sogno
ed ancor prima di svegliarti ti accorgi di essere cresciuto..

Andavo spesso in campagna;
adoravo sentire l’esalar lontano del mare
fondersi nel vento
con il profumo della terra,
accarezzare le foglie piumate degli ulivi,
fermare il tempo a quell’istante..

In quei momenti, le carezze del vento
tracciavano il futuro nel mio cuore;
in quei momenti sentivo che quella era la mia nave;
quella era la mia rotta!

Ho iniziato il viaggio con 150 ulivi,
ora il mio porto né conta 10 mila ulivi.

In questo luogo meraviglioso,
immerso nei suoni delle fronde al vento
e l’eco dolce del mare,
ho ritrovato me stesso in pochi ettari di terra
da cui oggi viene il mio olio migliore.

Quando sono qui il tempo scorre come in un sogno;
quando  sono qui mi sento ancora bambino..

Oggi sono il capitano della mia nave,
ed i sogni e le emozioni che hanno abitato questi luoghi
sono custoditi nei prodotti Depalo,
ambasciatori nel mondo
dei sapori e dei profumi della nostra terra.

Translate »