PREMI 2018

GAMBERO ROSSO – Guida Oli d’Italia 2018

Olio Depalo rientra da quest’anno nella Guida agli Oli d’Italia 2018 del Gambero Rosso tra le più importanti della ristorazione, e lo fa in grande, rientrando con tutti gli oli.
DANAE due foglie rosse, PERSEO due foglie rosse, GIOVE tre foglie verdi e PREMIO SPECIALE come miglior olio qualità prezzo.
LINK: http://www.gamberorosso.it/it/food/1047245-oli-d-italia-2018-la-guida-dedicata-all-olio-extravergine-di-oliva-ecco-i-premiati

Orciolo d’oro 2018 – PESARO

Giunto alla sua 27° edizione, il concorso nazionale “L’Orciolo d’Oro” tra i più antichi nel settore, valuta e premia i migliori oli extravergine d’Italia.
Il nostro extravergine GIOVE è sul gradino più alto del podio – 1º posto cat. Fruttato intenso – mentre DANAE ha ricevuto una “Gran Menzione” nella stessa categoria.

LINK: http://www.enohobby.it/

Rassegna Nazionale Oli Monovarietali 2018 – (FICO) BOLOGNA

Olio Depalo ancora tra i migliori extravergini monovarietali a livello nazionale nella “XV Rassegna Nazionale degli Oli Monovarietali” promossa da ASSAM Marche, che per festeggiare la 15° edizione si è trasferita a FICO (Fabbrica Italiana Contadina) a Bologna.
GIOVE voto eccellenza 8,3/9
DANAE voto eccellenza 8,1/9
LINK: http://www.olimonovarietali.it/rassegna

Sol d’Oro 2018 (Vinitaly) – VERONA

Olio Depalo riconferma la Menzione d’Onore al Sol d’Oro di Verona, uno dei concorsi più importanti a livello internazionale. Questa volta ad aggiudicarselo è il nostro GIOVE monovarietale di Coratina rientrato tra i migliori nella categoria “Fruttato Intenso”.
LINK: http://www.solagrifood.com/it/area-visitatori/concorso-sol-doro/view/sol-doro-emisfero-nord/

Concours International Des Huiles du Monde 2018 – PARIGI

L’AVPA è un’organizzazione internazionale no profit, formata principalmente da produttori e da buongustai ed ha l’obiettivo di contribuire alla valorizzazione dei prodotti dell’agricoltura. Motivo di grande orgoglio per la nostra azienda è la vittoria, nella 16° edizione, di una medaglia “Gourmet d’Or” nella categoria “Fruité Vert Intense” con PERSEO e di una menzione d’onore nella categoria “Fruité Mur Intense” con DANAE.
LINK: http://www.avpaoleo.com/it/eventi/15-eme-concours-international-les-huiles-du-monde-avpa-paris-2017/

Flos Olei 2018 – ROMA 

È la prima Guida internazionale dedicata alle aziende di produzione olearia di tutto il mondo e ai loro oli extravergine di oliva selezionati, la Guida presenta 51 paesi selezionati su 5 continenti. 500 produttori | 751 oli extravergine di oliva.
Giove selezionato con un punteggio di 89/100

LINK: http://www.flosolei.com/lolio/

Oro d’Italia 2018 – FABRIANO

Il 9° Premio nazionale “L’Oro d’Italia®2018” intende promuovere la cultura e rafforzare l’immagine dell’olio extravergine di oliva, farne conoscere e apprezzarne le caratteristiche, migliorarne la qualità e favorirne la commercializzazione.  Coordinato da O.L.E.A. che, da anni, attiva e conduce concorsi che riscuotono apprezzamenti per la serietà.
Danae e Giove ricevono entrambi 5 gocce d’oro e lode d’eccellenza
LINK: http://www.olea.info/index.php/concorsi/l-oro-d-italia/18-l-oro-d-italia-2018

EVO-IOOC 2018 – PAESTUM

 
Nell’affascinante scenario del Parco Archeologico di Paestum (Sa), si è svolta la terza edizione del “EVO-IOOC”. 502 oli in concorso, 20 i paesi di provenienza degli EVO, 156 diverse varietà in gara, questi solo alcuni dei numeri tra i quali però è spiccato il nostro extravergine.
DANAE candidatosi tra i 5 finalisti internazionali della categoria monovarietali, GOLD MEDAL e “BEST OIL OF ITALY 2018”.
GIOVE premiato con una GOLD MEDAL.

LINK: http://www.vinar.com.ar/EVO-IOOC/special_2018.php

Japan Olive Oil Competition 2018 – TOKYO

Olio Depalo “conquista” il Giappone. E’ a Tokyo infatti che si è svolto il “Japan Olive Oil Competition 2018” in cui GIOVE e DANAE si sono aggiudicati la GOLD MEDAL tra 727 partecipanti provenienti da 22 paesi del Mondo.

LINK: http://olivejapan.com/

NYIOOC 2018 – NEW YORK

Il NYIOOC, che si tiene ogni aprile a New York City, è il più grande e prestigioso concorso mondiale di olio d’oliva. L’evento è organizzato da Olive Oil Times, il quotidiano di settore più letto per notizie e informazioni sull’olio evo.
Quest’anno hanno partecipato circa 1.000 campioni provenienti da 28 paesi: il più grande numero di oli extra vergini di oliva mai riuniti in un unico luogo, tra questi DANAE si è distinto ancora una volta rientrando nella “World’s Best Olive Oils 2018” con una “GOLD AWARD”
LINK: https://bestoliveoils.com/brands/danae

Aipo d’argento 2018 – VERONA

L’ Aipo d’Argento è un premio oleario internazionale organizzato da “Aipo Verona” in collaborazione con “L’Informatore Agrario” giunto quest’anno alla 15^ edizione che ha chiuso la competizione con la cifra record di 558 campioni di Olio extra vergine di oliva registrati. Di questi, 97 sono stati valutati con “3 gocce”, il riconoscimento più alto, tra cui DANAE e GIOVE.

LINK: http://www.aipoverona.it/contenuti/pagina/743
Translate »